Morittu and Marchesini Tailoring

Premiato all’Accademia Nazionale dei Sartori e oggi membro Junior della stessa antica istituzione fondata nel 1575 a Roma, Luca Morittu raccoglie un’eredità preziosa e la rielabora attraverso la ricerca della bellezza e dell’armonia nel dettaglio. 
“Ho vissuto il contatto diretto con la storia della sartoria grazie ai Fratelli Marchesini e voglio che il legame rimanga a guida della mia professionalità. Seguirò il mio stile, asseconderò la mia creatività, ma attingerò cultura dalle radici di una bottega nata da grandi uomini per creare ancora quella bellezza che sa superare il tempo”.

Giovanni e Franco Marchesini aprono la loro bottega sartoriale nel 1962: attingendo alle antiche tradizioni artistiche delle lavorazioni artigianali Italiane, realizzano opere uniche di altissima qualità destinate ad una clientela colta ed elegante.
“Una vita, la nostra, fatta di piccoli oggetti, costituita da piccole ma infinite attenzioni.” Un mestiere, quello del sarto, che è una forma d’arte: “Richiede tempo e sacrificio, ma anche la capacità di raccogliere le confidenze dei clienti per trattarle come segreti perché i vezzi vanno semplicemente trasformati in chiavi di stile”

E’ un uomo impeccabile e senza tempo quello proposto da Morittu and Marchesini. Deciso, dal gusto contemporaneo e ricercato nei dettagli, stilisticamente estroso, perfetto nella pulizia delle linee del suo abito.

L’abito viene realizzato tutto a mano, in ogni sua parte, anche in quelle non visibili perché non deve perdere mai valore e pregio. Questa è la filosofia di un marchio che da decenni soddisfa imprenditori, industriali e uomini d’affari di ogni età. L’abito deve fare la differenza, deve essere un plus capace di esaltare la personalità di chi lo indossa, di creare quell’allure irresistibile che incanta e sorprende.

Il bespoke nasce dall’idea. Partendo dalla scelta del tessuto, fino ad arrivare ai più piccoli dettagli attraverso un ventaglio di continue personalizzazioni, è un vestito che rispecchia le proporzioni e l’identità inconfondibile di chi lo ha pensato e lo indosserà.

Dal tessuto classico all’ultra tecnologico, la ricerca è sempre aperta. La scelta dell’abito inizia dal tessuto: tinta unita o fantasia, lana, cashmere, bedford cord, seta. Dai motivi micro al principe di Galles e poi il check, dai materiali idroscopici al passepartout per le occasioni formali, la lana mohair blu. La ricerca di rare stoffe vintage si affianca ad una vasta serie di tessuti italiani ed inglesi. La collezione di classici irrinunciabili si completa con fodere tinta unita e fantasia ed altri tagli unici usati per realizzare cravatte e cache col personalizzate. La sperimentazione nelle nuance e negli orditi è il segreto dell’evoluzione.

Pianifica una visita

Vicolo Chiodo, 2 - Verona (Italy)
Tel: +39045596653
Cell: +39 348 3126185

sito: www.morittutailoring.com

e-mail: info@morittutailoring.com