CHEBIKE

Chesini Custom Bike

Bisogna risalire al periodo fra le due guerre, per vedere nascere la prima bicicletta CHESINI. Siamo infatti nel lontano 1925 quando dalle mani sapienti di Gelmino Chesini, fondatore del prestigioso marchio, uscì una bicicletta innovativa. In quella data, nell’officina in Nesente, piccola frazione a pochi chilometri da Verona, viene appunto forgiato il primo esemplare di bicicletta sportiva, la CHESINI Biciprecision.
Oggi ogni bici CHESINI è speciale perché unica, costruita su misura una ad una con dedizione, competenza, cura dei dettagli a immutata passione.

Le nuove leghe d'acciaio hanno poco a che vedere con le tubazioni in acciaio utilizzate fino agli anni ottanta, i materiali ora disponibili consentono prestazioni eccezionali soprattutto riguardo la resistenza a fatica, l'elevatissimo carico di rottura ed insensibilità al riscaldamento, il tutto con pesi che ora sono veramente contenuti.

Tali caratteristiche meccaniche unite alla lavorabilità del materiale permettono un ampio range di risposte rendendoli adatti ad impieghi e ciclisti diversi, caratteristiche queste che consentono di poter costruire dei telai realmente “su misura”.  

La nostra attuale produzione consiste in una decina modelli in grado di soddisfare i desideri dei ciclisti più esigenti. I telai vengono costruiti uno ad uno rendendo quindi possibili numerose personalizzazioni (dalle geometrie alle misure, dalle tubazioni ai colori ed altro ancora) garantendo in questo modo ulteriori varianti ai modelli esistenti. Inutile sottolineare come tutto questo ha come risultato quello di costruire una bicicletta, la vostra, che sarà semplicemente unica.

Pianifica una visita

Via San Vitale 7/E - 37129 Verona (Italy)

phone: (+39) 045 803 0459

e-mail: info@chesini.it

sito: https://www.chesini.it/

Facebook: @chesini.bike