Casa Shakespeare

Casa Shakespeare mette il “fare teatro” al servizio del territorio, per la promozione turistica e la crescita sociale.
Non “si serve di” ma “si mette al servizio di” Shakespeare e di quello che ha creato pensando a città, spazi, territori.

Casa Shakespeare si propone come strumento per rendere Verona il primo centro Shakespeariano Europeo al di fuori dell’Inghilterra:, organizzando e proponendo:

  • Produzioni teatrali

  • Festival e Rassegne

  • Eventi speciali

  • CollaborAzioni

 

Shakespeare Interactive Museum

Lo Shakesperare Interactive Museum (SIM) è un sorprendente viaggio multimediale 4.0 che attraverso la storia di Giulietta e Romeo ti conduce alla scoperta della tua anima shakespeariana e delle anime shakespeariane racchiuse nel cuore e negli angoli di Verona. Un’esperienza immersiva e coinvolgente, sia emotiva che sensoriale, dove la performance teatrale live si mescola a proiezioni, suoni, immagini e scenografie 3D, per uno spettacolo unico ed emozionante.
Lo Shakespeare Interactive Museum è realizzato da Casa Shakespeare, in collaborazione con Roberto Fazio Studio, con il sostegno di Fondazione Cariverona e patrocinato da Regione del Veneto, Provincia di Verona e Comune di Verona.

Teatro Satiro Off

Il Teatro Satiro Off è la Sede operativa dell’Impresa di produzione teatrale Casa Shakespeare e il laboratorio del centro multidisciplinare Spazio William,

Pianifica una visita

Quartiere Filippini – Vicolo Satiro 8 – 37121 Verona

tel: +39 045 4578922

mobile: +39 340 0523801​

e-mail: info@casashakespeare.it

web: www.casashakespeare.it

Facebook: @casashakespeare